Per vendere casa in modo sicuro e certificato

Concludi la tua compravendita con tutte le carte in regola!

VerifiCasa: massima sicurezza nella compravendita tra privati

Vuoi vendere casa in modo autonomo e sicuro?

VerifiCasa è il pacchetto completo che raccoglie tutte la documentazione e le certificazioni relative all’immobile e ne attesta e verifica la regolarità per chi vende, ma anche per chi compra. Con VerifiCasa concludi la tua compravendita con tutte le carte in regola!

Non rischiare irregolarità, pendenze, slittamenti o sanzioni: tutela la tua compravendita in modo professionale e completo, risparmiando tempo, dubbi e lunghe file agli sportelli per ottenere tutta la documentazione necessaria per vendere casa.

Il fascicolo VerifiCasa raccoglie tutte le informazioni e la documentazione necessarie a verificare se un immobile presenta delle criticità o a certificarne la qualità, valorizzandolo sul mercato della compravendita immobiliare e permettendoti di vendere casa privatamente, ma anche di comprare casa da privato in tutta sicurezza.

 

Caratteristiche del contesto abitativo

Ampia analisi del contesto urbano, abitativo e sociale di zona, arricchita da una descrizione delle caratteristiche immobiliari, architettoniche e costruttive del fabbricato (o condominio) che ospita l’immobile, completa di dati dimensionali, peculiarità ed elenco servizi condominiali.

Caratteristiche dell'unità immobiliare

Per sapere tutto sull’immobile in oggetto: posizione, esposizione, confini, dati dimensionali, ma anche caratteristiche architettoniche e costruttive, dotazione e impiantistica, servizi annessi, con un report fotografico e la verifica di tutte le superfici effettuata da un tecnico in fase di sopralluogo.

Valutazione dell'immobile e analisi di mercato

Grazie a una dettagliata analisi dell’immobile e alla comparazione con il mercato di riferimento, viene determinata una valutazione professionale che tiene conto degli standard internazionali e delle linee guida riconosciute anche a livello bancario in caso di richiesta di mutuo.

Dati ipo-catastali, edilizia e urbanistica

Tutta la documentazione obbligatoria al momento del rogito:  atto di provenienza e verifica ipotecaria, visura e planimetria catastale dell’immobile, verifica della regolarità edilizia e urbanistica.  Con segnalazione di difformità, irregolarità, vincoli e servitù gravanti sulla proprietà.

Certificazione e classificazione energetica

Obbligatorio per andare a rogito, l’Attestato di Prestazione Energetica è un documento che quantifica e attesta le prestazioni e le caratteristiche energetiche dell’immobile, associandolo a una specifica classe energetica di appartenenza. (Presente solo nel  pacchetto VerifiCasa Plus).

Pass Rogito: concludi un vero affare!

Con il Pass di VerifiCasa puoi andare a rogito in tutto sicurezza, avendo la garanzia della regolarità di ciò che vendi e compri! Il documento contiene e attesta tutte le verifiche sulla regolarità tecnica e di proprietà dell’immobile, la documentazione, le visure e le planimetrie richieste.

La sicurezza di una verifica completa, la comodità di un unico report. Scopri subito quanto può essere utile per vendere casa facile.

Scarica il facsimile

VerifiCasa

€ 325,00

Il fascicolo per la verifica e la compravendita immobiliare, completo di:

  • Analisi del contesto abitativo
  • Analisi dell’unità immobiliare
  • Valutazione dell’immobile
  • Dati ipo-catastali, edilizia, urbanistica
  • Pass Rogito

VerifiCasa Plus

€ 380,00

Il fascicolo per la verifica e la compravendita immobiliare, completo di:

  • Analisi del contesto abitativo
  • Analisi dell’unità immobiliare
  • Valutazione dell’immobile
  • Dati ipo-catastali, edilizia, urbanistica
  • Pass Rogito

+ Attestato di Prestazione energetica (APE)

Scegli il pacchetto che fa per te e acquista VerifiCasa!


Per i fascicoli
A+RT, Extra e Extra Plus (comprensivi dei nuovi servizi) l’acquisto è per ora perfezionabile solo tramite bonifico bancario. 

 

Chiama il numero verde

800.944244

oppure scrivi a

info@relabora.it