Cosa cerca chi oggi si rivolge all’agente immobiliare?

 

In un mercato come quello immobiliare, che vede sempre più l’iniziativa indipendente dei privati, per l’agenzia è fondamentale ottimizzare l’offerta dei suoi servizi facendo capire al cliente i reali vantaggi di affidarsi a veri professionisti del settore.

I motivi che spingono un cliente (sia esso venditore o acquirente) ad affidarsi all’agenzia possono essere sintetizzati in 4 punti fondamentali: 

  • Risparmio di tempo, stress ed errori
  • Tutela e sicurezza nell’affare
  • Conoscenza approfondita del mercato e del suo andamento
  • Ricerca/Promozione dell’immobile a livello professionale

Dunque competenza ed esperienza sono fattori basilari per l’agente! Qualità che devono essere comunicate al cliente sin dal primo incontro, insieme a un alto grado di efficienza personale e dell’agenzia.

Cerchi un modo per semplificare e migliorare il tuo lavoro, offrendo un servizio unico ai tuoi clienti? Scopri VerifiCasa!

 

VerifiCasa: presenta al cliente il tuo parco immobili in comodi fascicoli personalizzati

 

Immagina di dover presentare un immobile a un cliente appena entrato nella tua agenzia.

Foto, planimetrie, metrature, annotazioni sullo stato e sulle caratteristiche dell’immobile… Molto spesso le informazioni sono contenute in diversi file del computer oppure non ti sono ancora state fornite al completo, insomma si rischia di fare confusione e magari presentare una serie di fogli, appunti e foglietti dall’aspetto non certo professionale. 

Con VerifiCasa è tutto più facile e molto più efficace!

Ora immagina di avere per ognuno dei tuoi immobili (o per quelli da te scelti) un fascicolo davvero completo di tutto (dati e verifiche ipocatastali, foto, analisi e stima di valore, confronto con il mercato di riferimento). Il tutto confezionato in un comodo fascicolo con il logo della tua agenzia in copertina. Per te e i tuoi colleghi gestire il parco immobili non è mai stato così semplice! 

E ora domandati: da cliente, a chi daresti fiducia per seguire il tuo affare?

 

VerifiCasa: uno strumento di controllo per i tuoi clienti venditori

 

Offri il servizio VerifiCasa ai tuoi clienti venditori. Grazie alle sue informazioni e indicazioni, ricavate anche grazie al sopralluogo di un perito qualificato, VerifiCasa risulta estremamente utile per i proprietari di un immobile da vendere. Perchè? 

  • Avranno raccolte in un solo documento tutte le info sul loro immobile, ma anche tutte le certificazioni e i dati necessari per andare a rogito senza pensieri.
  • Sapranno se sull’immobile pendono questioni ipotecarie, catastali o edilizie, e come sanarle per concludere il loro affare.
  • Il fascicolo sarà utile anche per comprendere meglio le potenzialità o le possibili migliorie da apportare all’immobile.

 

VerifiCasa, il modo giusto di gestire e presentare i tuoi immobili 

 

Comodo, rapido da consultare e completo, VerifiCasa è il fascicolo che raccoglie tutta la documentazione, le verifiche e le certificazioni obbligatorie per la vendita, ma anche la stima e l’analisi dell’immobile e del contesto abitativo, un servizio fotografico e il confronto con il mercato immobiliare di zona.

Oltre a rappresentare un documento di verifica e garanzia per andare a rogito in sicurezza, VerifiCasa può essere utilizzato dalle agenzie come scheda di presentazione degli immobili con i clienti acquirenti, ma anche come servizio di consulenza ai clienti venditori e molto altro. 

 

 

Scopri tutti vantaggi di VerifiCasa e scarica il Facsimile!