Quando si decide di affittare il proprio immobile lo si fa per potersi garantire un reddito supplementare,  immaginando che il futuro inquilino paghi l’affitto regolarmente e nei tempi stabiliti da contratto. O almeno  è quello che ci si augura, infatti la paura che questo non avvenga e di avere a che fare con persone poco affidabili o disoneste sono i principali motivi che spingono il Cliente ad affidarsi a un Agente Immobiliare. 

Oggi infatti l’agente immobiliare, attraverso opportune verifiche sulla veridicità delle informazioni fornite e sull’affidabilità del soggetto, è in grado di trovare l’inquilino perfetto. Come? Attraverso il Report su Persona Fisica, Imprenditore o Società dell’app iRealtors, uno strumento unico che consente alle agenzie di verificare le informazioni e le dichiarazioni di un soggetto, sia esso Persona Fisica (Dipendente o Libero Professionista) o Persona Giuridica (Società).

 

Un esempio del Report su Persona Fisica di iRealtors

Come puoi vedere, nella parte iniziale il Report riepiloga tutti i dati anagrafici del soggetto e lo storico degli indirizzi di residenza. Mentre nella seconda parte fornisce una valutazione sintetica dell’affidabilità del soggetto comprensiva di: 

  1. indice storico di negatività, 
  2. protesti, 
  3. pregiudizievoli da conservatoria, 
  4. fallimenti su imprese connesse e procedure su imprese connesse.

In modo molto intuitivo accanto ad ognuna di queste sezioni sarà presente un bollino verde, se nessuna di queste condizioni si è mai verificata, o un bollino rosso nel caso in cui almeno una di queste si sia verificata. 

Il documento prosegue fornendo informazioni più dettagliate: nel caso specifico il soggetto, di cui le informazioni sono state cancellate per motivi di privacy, è stato protagonista di un protesto, di cui è indicato il REPR in cui è stato iscritto e il motivo. Per quanto riguarda i dettagli delle altre sezioni viene riportato che nessuna degli eventi si è verificato. 

 

iRealtors: una sola app, tanti servizi avanzati per l’Agente Immobiliare

Come è facile intuire, il Report di iRealtors è uno  strumento fondamentale perché l’Agente Immobiliare possa fornire un servizio serio e completo al suo cliente, facendo davvero la differenza ed evitandogli di andare incontro a spiacevoli situazioni dovute a pagamenti tardivi o addirittura assenti. 

iRealtors, che ha come obiettivo migliorare la vita lavorativa dell’Agente Immobiliare, consolidando la sua professionalità, offre la possibilità di richiedere questi Report con un semplice click sul proprio smartphone!

Basta accedere alla sezione Richieste Documenti della nostra APP ed entro un’ora l’agente immobiliare riceverà il report richiesto in PDF alla propria mail.  Provaci anche tu! 

 

 

Visita il sito di iRealtors
e scopri tutte le sue funzionalità 

 

 

iRealtors è un servizio di Relabora Srl

Per maggiori informazioni chiamaci al 800.944.244,
oppure scrivici alla mail assistenza@relabora.it.